L’igiene intima rappresenta un aspetto importante per il benessere femminile, un'igiene intima curata non solo dona un senso di freschezza ma, soprattutto, aiuta a prevenire piccoli disturbi che interessano l'apparato genitale femminile.
La cura personale, quindi, rappresenta un primo passo importante per una corretta prevenzione. Lavarsi con normali saponi o prodotti non specifici può provocare uno squilibrio del pH, rendendo le parti intime più predisposte ad infezioni e micosi.
Terme di Salsomaggiore ha sviluppato una linea di prodotti con acqua termale, appositamente studiati per prendersi cura delle parti intime, lasciando una sensazione di pulizia e comfort per tutto il giorno. L’azione antibatterica e tonica-eutrofica dell’acqua termale esalta il potere emolliente e dermoprotettivo degli estratti naturali; i sali di sodio salsobromoiodici svolgono una potente azione antinfiammatoria ed antiemadosa specifica per le affezioni ginecologiche.
Il protocollo Bellessere contiene:
- 1 sali Iodobromici 1Kg
- 1 sali Iodobromici 1Kg
- 1 detergente intimo Salsomaggiore 200 ml
- 1 confezione Salsogyne contenente 5 flaconi da 140ml
Modalità d’uso del protocollo
Mattino e sera
Detergere delicatamente con il detergente intimo ph 5.5
Una volta alla settimana
Bellessere femminile significa anche relax: una buona abitudine è quella di concedersi un bagno con i Sali Iodobromici di Salsomaggiore che con i Sali di Sodio, estratti direttamente dall’acqua termale, agiscono direttamente sulla cute delle parti intime con azioni antinfiammatorie ed antiedematosa.
Nei momenti critici: al termine del ciclo mestruale; se si frequenta: palestre, piscine e spiagge; al cambio di stagione
Detergere in profondità attraverso la lavanda vaginale Salsogyne per contrastare fastidi intimi già in essere e prevenire irritazioni o funghi.
Salsogyne è un ottimo coadiuvante come protettivo e lenitivo negli stati irritativi della mucosa intima, decongestionante, antisettico e antimicrobico nel trattamento delle infezioni ginecologiche.
1 o 2 volte l’anno
prevedere almeno un ciclo di cure termale presso lo stabilimento Zoja di Salsomaggiore specifico per patologie ginecologiche.
Acquista il protocollo termale bellessere donna, un mese di trattamento mirato